, , ,
Clicca due volte su una parola per cercarla nei DIZIONARI ZANICHELLI

Risorse per studenti e
professionisti

Icona risorsa protetta per insegnantiAlle risorse eventualmente indicate con questo simbolo è possibile accedere solo con il codice di attivazione.

Risorse per i docenti

Icona risorsa protetta per insegnantiAlle risorse eventualmente indicate con questo simbolo possono accedere solo i docenti.

Se hai difficoltà scrivi all’assistenza digitale.

Segui Zanichelli

facebook_image twitter_image youtube_image instagram_image

 Esercitarsi su ZTE Università

La piattaforma ZTE (Zanichelli TEst) contiene esercitazioni e test interattivi, che si possono svolgere al computer, con correzione automatica per l’autovalutazione, oppure su carta, stampando la versione pdf.

Sono previste due modalità di esercitazione.

  • Test per allenamento
    Gli esercizi non hanno limiti di tempo e possono essere ripetuti più volte. Per ogni risposta data puoi vedere immediatamente se è giusta o sbagliata e in alcuni casi puoi ottenere messaggi di rinforzo che ti aiutano a capire i tuoi errori.
  • Test per verifica
    Gli esercizi devono essere svolti in un tempo dato, senza la possibilità di correggere gli errori. Al termine del test, il programma produce una pagella che può essere consultata in qualunque momento. Oltre all’esito globale si possono vedere e stampare i punteggi ottenuti per ogni singolo quesito (con le soluzioni).

A questo punto, vai alla sezione dedicata al tuo libro sulla piattaforma ZTE e comincia a esercitarti!

Sul sito ZTE Università sono disponibili oltre 600 tra quiz a risposta multipla e altri esercizi di autovalutazione per verificare il proprio livello di apprendimento degli argomenti presentati nei primi 26 capitoli dell’opera.

Utilizzando le domande proposte su ZTE Università è possibile impostare la propria autovalutazione scegliendo le domande: 

  • in base al capitolo del libro a cui fanno riferimento 
  • utilizzando verifiche già impostate per controllare la propria crescita professionale. 

 

Per ogni quesito sono forniti feedback di risposta, sia positiva sia negativa, con lo scopo di guidare lo studente alla comprensione della soluzione e al recupero delle lacune conoscitive per quanto riguarda i primi 26 capitoli dell’opera.