, , ,
Clicca due volte su una parola per cercarla nei DIZIONARI ZANICHELLI

Risorse per studenti e
professionisti

Icona risorsa protetta per insegnantiAlle risorse eventualmente indicate con questo simbolo è possibile accedere solo con il codice di attivazione.

Risorse per i docenti

Icona risorsa protetta per insegnantiAlle risorse eventualmente indicate con questo simbolo possono accedere solo i docenti.

Se hai difficoltà scrivi all’assistenza digitale.

Segui Zanichelli

facebook_image twitter_image youtube_image instagram_image

Excellence in Learning and Teaching Biochemistry

Lunedì 16 e martedì 17 settembre 2019, presso il Campus dell’Università Sapienza di Roma, si è tenuta la conferenza “Excellence in Learning and Teaching Biochemistry”. L’incontro era rivolto a docenti e studenti, patrocinato da FEBS, SIB (Società Italiana di Biochimica e Biologia molecolare), IUBMB, Dipartimento di Scienze Biochimiche “A. Rossi Fanelli” e Dottorato in Biochimica dell’Università Sapienza di Roma, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze biomediche e neuromotorie dell’Università di Bologna.

Attraverso le esperienze di docenti universitari ed esperti del settore, si è discusso delle strategie didattiche adottate nel campo dell’istruzione universitaria in Biochimica.

Erano presenti anche Judith G. Voet (Swarthmore College, USA) e Donald Voet (University of Pennsylvania, USA), autori Zanichelli dei celebri manuali Principi di Biochimica e Fondamenti di Biochimica.

Seminari con l’Autore Michael Cox,

Professor of Biochemistry, University of Wisconsin-Madison.

Il 6 maggio 2019, presso l’Università degli Studi di Firenze, il professor Michael M. Cox, autore del celebre manuale “I principi di biochimica di Lehninger”, ha tenuto un seminario intitolato “The nature of science and DNA repair and cancer”. Un’occasione imperdibile per approfondire l’argomento.

Clicca qui per la locandina dell’evento

Seminari tenuti nell’anno accademico 2017-2018:

Bologna 9 aprile 2018

Milano 11 aprile 2018